AscoltArti è la nuova sezione dedicata agli aspetti legati alla sfera emotiva sui quali una condizione come l’emofilia può avere un forte impatto.
Il supporto multidisciplinare offerto da Articoliamo si arricchisce, infatti, del prezioso contributo di due professioniste, la Dott.ssa Maria Francesca Mansueto, psicologa, e la Dott.ssa Sonja Riva, mediatrice familiare. Spunti di riflessione, ma soprattutto risposte chiare e suggerimenti pratici per affrontare i timori, le preoccupazioni e le problematiche più frequenti, raccolti in brevi video che racchiudono il punto di vista delle due dottoresse. Il riassunto dei messaggi chiave di ogni video sarà anche disponibile in forma testuale, da scaricare e stampare.
AscoltArti, è quindi un angolo per il benessere emotivo, creato per prendersi cura di sé e dei propri cari.

Dirlo o non dirlo? A chi, e come? Non è facile gestire una presenza ingombrante come la malattia cronica a scuola, con gli amici, il/la partner. Proviamo a fare luce con gli interventi delle dott.sse Mansueto e Riva. Ascolta ora.

Il parere della psicologa

Il parere della mediatrice familiare

La diagnosi di emofilia del proprio figlio è vissuta da molti genitori con forti sensi di colpa. È un momento che va affrontato con il necessario sostegno emotivo per guardare avanti, come ci spiegano le dott.sse Mansueto e Riva, in questi video.

Il parere della psicologa

Il parere della mediatrice familiare

AscoltArti entra nel vivo degli argomenti, con due video-pillole sul tema Adolescenza ed emofilia per offrire, ai ragazzi e ai genitori, chiavi di lettura e strumenti nella delicata età di passaggio, specie quando è complicata dalla presenza dell’emofilia.

Il parere della psicologa

Il parere della mediatrice familiare

Scopriamo come la mente può aiutare il corpo e viceversa, da molti punti di vista, anche nell’emofilia, con le prime due video-pillole delle nostre esperte, ricche di stimoli.

Il parere della psicologa

Il parere della mediatrice familiare